Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Art Director presso FRI COMMUNICATION GROUP S.R.L.

FRI COMMUNICATION GROUP S.R.L., Agenzia di Comunicazione e Pubblicità con sede a Firenze,  è alla ricerca di un Art Director con esperienza di gestione e sviluppo progetti di Pubblicità, Comunicazione, Digital, Eventi

SI RICHIEDE: Laurea in comunicazione, Visual Designer, Arti Visive, Design, Grafica e Comunicazione

per tutti i dettagli consultare il seguente link: https://www.lavoricreativi.com/lavoro/ART%20DIRECTOR%20JUNIOR/Firenze/52...

Visualizza
VETRYA ACADEMY SUMMER SCHOOL
logo vetrya academy

La Vetrya Academy di Vetrya S.p.A., in collaborazione con la Fondazione Luca e Katia Tomassini, promuove un corso formativo (di seguito “Summer School”) rivolto ai giovani neolaureati triennali o magistrali, che si terrà dal 2 al 6 settembre 2019 presso il Vetrya Corporate Campus, con sede in Orvieto (TR), Località Sferracavallo, Via dell’Innovazione 1-2.

La Summer School intende offrire a 20 giovani futuri professionisti del digitale l’opportunità di partecipare ad un percorso formativo di full immersion, finalizzato alla maturazione di figure professionali pronte a raccogliere la sfida dell’innovazione, all’interno di una delle realtà più dinamiche e promettenti nel panorama delle imprese italiane. L’esperienza, che rappresenta un iter preferenziale d’eccezione per l’inserimento professionale nel mondo del lavoro, si propone di trasmettere ai partecipanti importanti elementi per consolidare le competenze e allenare le abilità necessarie a operare come apprezzati specialisti nei seguenti ambiti:

  • Artificial Intelligence e Machine Learning
  • Big Data Management
  • Cloud Computing
  • Internet of Things
  • Blockchain e Cryptocurriencies

Scadenza: 31 luglio 2019, non oltre le ore 14:00

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione leggere il BANDO

Visualizza
Offerta di lavoro per scouting commerciale telefonico

Società perugina operante nel marketing e sviluppo commerciale ricerca ragazza/o madrelingua o bilingue italiano/tedesco o bilingue italiano/inglese per lavoro di scouting commerciale telefonico (no vendita).

Si richiede:

  • ottima dialettica
  • ottima capacità di comprensione di ambedue le lingue (italiano e tedesco - italiano e inglese)
  • conoscenza base Excel
  • gradita precedente esperienza nel settore

Inviare CV a:  tedesco@a-piu.it  o contattare lo 075-5849750.

Durata della collaborazione: 2 mesi (contratto a tempo determinato in part time

Inquadramento a norma di legge.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Visualizza
Felcos Umbria

FELCOS - Fondo di Enti Locali per la Cooperazione decentrata e lo Sviluppo umano sostenibile intende ricevere candidature per la selezione di esperti in attività di progettazione da realizzarsi nell’ambito di programmi, bandi, gare e iniziative promosse dalla Commissione Europea, dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) o altri finanziatori o altre organizzazioni.

Gli interessati dovranno far pervenire la propria Domanda di Partecipazione secondo il modello allegato all' Avviso (Allegato A) all'indirizzo mail candidature@felcos.it   entro il 12/07/2019, indicando come oggetto: “Avviso Esperti progettazione FELCOS Umbria”.

Il bando e gli allegati sono disponibili alla seguente pagina del sito web Felcos

Scadenza: 12 luglio 2019

Visualizza
Azienda umbra settore cashemere e filati pregiati

Importante azienda tessile nel settore cashemere e filati pregiati, con sede a Bevagna (PG), offre uno stage part time extra-curriculare a partire da settembre per 6 mesi.

TIPOLOGIA DI STAGE: Sviluppo mercati esteri, gestione sito web, gestione social, promozione del Made in Italy e commerciale estero.
DURATA DELLO STAGE: 6 mesi il periodo da Settembre 2019
PERIODO DI STAGE: da settembre 2019 a febbraio 2019
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE LO STAGE: gestione sito e web marketing, gestione social (instagram e facebook) e sviluppo mercato estero maglieria.
CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO IDEALE: una persona dinamica con flessibilità e intraprendenza. Capacità di lavorare in gruppo. Inglese fluente. Apprezzato anche buon livello di comunicazione in russo o giapponese.

REQUISITI SPECIFICI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: alto livello di conoscenza in web-marketing e gestione social. Inglese fluente e anche russo e giapponese per lo sviluppo mercato Russo e Giapponese.
SPECIFICHE DI EVENTUALI RIMBORSI/AGEVOLAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLO STAGE: Sì contratto extra-curricula 24ore settimanale rimborso euro 300.00 /mese

CONTATTI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: inviare il proprio CV all’indirizzo mail:stageplacement@unistrapg.it

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: 31 agosto 2019

Visualizza
Università degli Studi di Perugia

Concorso, per esami, per 1 posto di Collaboratore e Esperto Linguistico di madrelingua italiana, a tempo indeterminato, per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo.

Scadenza: 11 luglio 2019
Visualizza
Fondazione COGEME Onlus
Si può fare di più

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con le società del gruppo, promuove un concorso annuale allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico a supporto delle rispettive “mission” aziendali, nell’ambito di un più generale richiamo ai principi de «La carta della terra» e alle prassi dell’economia circolare.
Una delle novità più significative delle ultime edizioni è rappresentata dalla possibilità (per i vincitori) di avviare tirocini extracurriculari presso le società del gruppo, in alternativa al tradizionale premio economico (che comunque rimarrà possibile come scelta).

Scadenza: 15 ottobre 2019

Visiona il bando e scarica il modulo di partecipazione

Visualizza
Stage post lauream presso importante azienda manifatturiera

Importante azienda manifatturiera operante nel settore chimico offre uno stage formativo full time retribuito di 8 mesi a termine.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 giugno 2019

Sede di stage: Ponte San Giovanni (PG)

Inizio stage previsto per metà luglio 2019

dettagli dell'offerta

Visualizza
UNIONE EUROPEA
bandiera europea

Bando di concorso generale per Amministratori EPSO/AD/373/19.
L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per esami al fine di costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari « amministratori »(gruppo di funzioni AD).

Scadenza: 25 giugno 2019
Se sei un neolaureato che sogna di lavorare in un ambiente di lavoro internazionale e sei motivato a contribuire al futuro dell'Europa, questa è un’ottima opportunità!

Per maggiori informazioni e le modalità di candidatura vai al sito dell' EPSO

Visualizza
FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT 2019-2020
FELLOWSHIPS PROGRAMME

È on line il nuovo bando per il Fellowships Programme 2019/2020, finanziato dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.
Il Programma 2019-2020 è così articolato:

  • dicembre 2019: corso di formazione
  • gennaio–dicembre 2020: tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS

Informazioni sul programma, i requisiti di partecipazione e la modalità di invio delle domande sono contenute nel documento allegato.

Scadenza: 21 giugno 2019 alle ore 15 (ora italiana)

Visualizza

Pagine