Opportunità di stage

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione job bank.

Umbria-Perugia International Airport
logo Umbria international airport

Umbria-Perugia International Airport offre uno stage curriculare nell'area tecnico/amministrativa.

Lo/a stagista sarà di supporto al maintenance manager, con attività di tipo amministrativo (archiviazione pratiche, inserimento su computer di dati, organizzazione agenda del C. M. etc).

Competenze richieste: capacità di organizzazione, senso di responsabilità, conoscenza della lingua inglese.

Durata: 3/4 mesi cono inizio prima possibile.

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
STAR SHOP DISTRIBUZIONE SRL
logo starshop

Azienda ospitante: STAR SHOP DISTRIBUZIONE SRL, distributore nell'ambito dell'editoria e fumetteria.
Sede: Zona industriale Ponte Felcino (Pg)
Durata stage: 4 MESI OTT/NOV – FEB/MAR 2018
Attività e compiti da svolgere: creazione di contenuti grafici per Social media, siti web ed e-commerce.
Competenze tecnico professionali attese: buona conoscenza della creazione grafica ed elaborazione immagini per il web in pieno rispetto delle linee di brand identity individuate dal Brand book. Fra questi banner, immagini promozionali, immagini per social.
Competenze organizzative e relazionali attese: attitudine al lavoro di squadra, condivisione obiettivi attività e uno scambio fluido con la Direzione sono requisiti fondamentali.
Competenze informatiche: conoscenza del PC, conoscenza dei principali software di grafica e photoediting: Adobe photoshop, Adobe illustrator, Adobe indesign. Conoscenza delle principali regole grafiche e norme nell'utilizzo di immagini sul web. Conoscenza del linguaggio di markup html.
Conoscenze linguistiche: conoscenza della lingua inglese, ma soprattutto della lingua e grammatica italiana.
Possibile rimborso spese da concordare con l'azienda, in base alle capacità del tirocinante

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

 

Visualizza
Programma Assistenti linguistici COASIT 2019
logo Co.As.It

Bando di selezione, per titoli e colloquio, di n.2 assistenti di lingua italiana laureati presso l'Università per Stranieri di Perugia interessati a svolgere un tirocinio nelle scuole del Victoria (Melbourne e provincia) in Australia.
Il bando si rivolge a laureati LICI, ITAS e lauree equipollenti del V.O. che abbiano conseguito il titolo da non più di 36 mesi.
Il tirocinio ha la durata di 7 mesi ed è prevista una borsa di studio di 2.876 dollari australiani lordi mensili (pari a circa 1.800 euro).

Scadenza: ore 12:00  di lunedì 19 novembre 2018

Visualizza
EGINA - European Grants International Academy Srl
logo egina

EGINA SRL, società di consulenza privata che opera nel campo dei progetti e finanziamenti europei offre stage curriculari di 3 mesi a:

  • studenti/laureandi madrelingua slovacca
  • studenti/laureandi madrelingua rumena
  • studenti/laureandi madrelingua greca
  • studenti/laureandi madrelingua turca

Attività

Fornire supporto linguistico durante il soggiorno in Umbria di gruppi internazionali. Il supporto interessa sia le attività formative (aula, visite aziendali) che le visite culturali organizzate da EGINA in accordo con i partecipanti.

Requisiti

Conoscenza madrelingua della lingua richiesta, conoscenza avanzata della lingua italiana, conoscenza intermedia della lingua inglese.Dinamicità, competenze gestione di gruppi, problem solving, team work.

Facilitazioni

Rimborso spese (trasporti Perugia/Foligno). Eventuali pasti da consumare con il gruppo, saranno a carico dell’organizzazione.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Nuovo Bando di selezione MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per 357 tirocini presso le sedi diplomatiche all’estero

Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Presentazione candidature

17 settembre-12 ottobre 2018

Periodo di svolgimento del tirocinio

14 gennaio-12 aprile 2019

Il “Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane” si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le Sedi all’estero.

Sedi di svolgimento del tirocinio

Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Uffici consolari, Istituti italiani di Cultura (IIC) del Ministero degli Affari Esteri e e della Cooperazione Internazionale.

Oggetto del tirocinio

Realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Destinatari

Possono candidarsi tutti gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia che risultino iscritti ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale*:

  • Per i tirocini presso le Ambasciate, le Rappresentanze permanenti presso le OO.II e presso presso le OO.II., Uffici consolari:
    • RICS (Classe di Laurea LM 52 Relazioni Internazionali o LM 81 Scienze per la Cooperazione allo sviluppo
  • Per i tirocini presso gli IIC
    • COMPSI (Classe di Laurea LM 92 Teorie della Comunicazione)
    • RICS (Classe di Laurea LM 52 Relazioni Internazionali o LM 81 Scienze per la Cooperazione allo sviluppo)
    • ITAS (Classe di Laurea LM 14 Filologia Moderna)
    • PRIMI (Classe di Laurea LM 38 Lingue Moderne per la comunicazione la cooperazione internazionale)
    • TRIN (Classe di Laurea LM 94 Traduzione specialistica e interpretariato

*Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio.

Requisiti e modalità di candidatura

I requisiti di accesso sono dettagliati sul bando unitamente alla modalità di candidatura, che potrà essere inviata esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 17:00 del 12 ottobre 2018.

Il tirocinante riceve un rimborso forfettario delle spese sostenute nella misura minima di 300 euro mensili.

La sede all’estero ospitante può mettere a disposizione dello studente un alloggio gratuito quale beneficio aggiuntivo al rimborso spese previsto. Le Sedi che offrono tale disponibilità sono indicate sul bando.

Visualizza
Enoteca della Cantina Lungarotti
logo Lungarotti

L' Enoteca della Cantina Lungarotti offre due stage curriculari di 3 mesi ciascuno nel periodo 20 novembre 2018 - 20 maggio 2019.

Mansione del Tirocinante: incoming di nazionalità italiana e straniera (visita guidata in cantina + degustazione), organizzazione logistica eventi, promozione del territorio e prodotto umbro, vendita di vino.
Il requisito indispensabile richiesto è l’ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
Tempi di accesso ai locali aziendali: dal martedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 sabato dalle ore 09,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 eventuale disponibilità domenica nel caso in cui ci fossero prenotazioni
Azienda ospitante, sede operativa: Enoteca della Cantina, Torgiano, Viale G. Lungarotti, 2.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it entro il 24 settembre 2018

Visualizza
Stage curriculare presso APIFORM SRL

APIFORM srl offre uno stage curricualre rivolto agli studenti regolrmente iscritti ai corsi di laurea o lurea magistrale dell'Università per Stranieri di Perugia nei settori della comunicazione pubblicitaria, relazioni internazionali, promozione del Made in Italy e traduzione e intepretariato.

Il tiroicnante verrà inserito a supporto delle attività del progetto “Esperto nell’utilizzo delle tecnologie digitali per l’internazionalizzazione delle PMI”, realizzato nell’ambito del POR Umbria FSE 2014-2020.

Durata e periodo di stage: 2 mesi dall'08/10/2018 al 30/12/2018

Sede di stage: Ponte San Giovanni (PG)

Per l'invio della candidatura inviare il proprio CV aggiornato all'indirizzo: stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 2 ottobre 2018

 Dettagli dell'offerta

Visualizza
3 Stage curriculari presso la Mastrini Production & Communication Srl

La Mastrini Production & Communication Srl offre 3 stage curriculari nell’ambito della realizzazione di un nuovo format televisivo. I tirocinanti verranno coinvolti nelle seguenti attività: attività di redazione del programma; collaborazione nella stesura delle bozze delle singole puntate, sviluppo di idee e tematiche per il programma, supporto nelle attività di comunicazione e promozione del programma.

Lo stage si propone di integrare le conoscenze di base tipiche di una formazione interdisciplinare negli ambiti della comunicazione televisiva approfondendone gli aspetti organizzativi, divulgativi e pubblicitari.

Requisiti: studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea o laurea magistrale dell'Università per Stranieri di Perugia nel settore della comunicazione pubblicitaria.

Periodo di stage: dal 1° ottobre 2018 al 30 aprile 2019 (6 mesi)

Sede di stage: Perugia.

Per l'invio delle candidature inviare un proprio CV aggiornato all'indirizzo: stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 25 settembre 2018.

Visualizza
RAI - Radiotelevisione Italiana SpA

La Rai, con il nuovo programma Rai porte aperte, offre l’opportunità ad un numero massimo di 150 studenti all’anno di effettuare un tirocinio curricolare.
Lo stage si svolgerà all’interno delle strutture aziendali, coerentemente con il percorso formativo dello studente (area staff, area editoriale, area produzione, redazioni giornalistiche etc.).

Requisiti richiesti:  possono candidarsi gli studenti del corso di laurea magistrale o di II livello, gli studenti di master di I o II livello, già in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento, e gli allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.

Per tutte le informazioni vai alla PAGINA DELL'OFFERTA

Visualizza
Stage curriculare presso Associazione erbEventi

Stage curriculare presso Associazione erbEventi, rivolto a studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia (area comunicazione e promozione)

SEDE DI STAGE:  Perugia

DURATA DELLO STAGE: minimo 3 mesi (da settembre 2018)

Termine per la presentazione delle candidature: 21 settembre 2018 (scadenza posticipata)

Visualizza

Pagine