Opportunità di stage

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione job bank.

Polo Museale dell'Umbria

Il Polo Museale dell'Umbria offre la possibilità di svolgere uno stage di 2/3 mesi all'interno dell'area Promozione e Comunicazione.
Lo stagista sarà coinvolto nelle seguenti attività:
- pubblicizzazione delle attività dell'Ente;
- aggiornamento del portale internet;
- supporto organizzativo alle attività degli Istituti afferenti al Polo;
- cura dei rapporti con i partner;
- creazione e cura delle campagne di informazione e marketing;
- gestione dei social media;
- coordinamento del DB unico;
- cura del fundraising;
- gestione dei progetti Art Bonus;
- cura dell'immagine del Polo;
- gestione della mailing list e della newsletter.

Competenze richieste: utilizzo sistemi operativi Microsoft Windows, sistemi operativi Mac OS, MIcrosoft Office, pacchetto Apple Works, utilizzo principali browser per la navigazione internet, conoscenza principali social network, buona conoscenza della lingua inglese.

Sede:  Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, piazza Giordano Bruno 10, Perugia

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

 

Visualizza
Transitus Group

Transitus Group S.r.l., affermata azienda di traduzioni e interpretariato con sede a Perugia, offre 2 tirocini remunerati a laureati:

Un percorso di stage semestrale remunerato presso la sede centrale di Bastia Umbra - Stage Area Progetti Linguistici.
Lo stagista affiancherà i project manager nella gestione di progetti linguistici, dalla ricezione dell’ordine alla selezione delle risorse e alla consegna finale, immerso in un ambiente stimolante e multiculturale.

La conoscenza delle lingue inglese, francese e tedesco costituirà un requisito preferenziale, nonché conoscenza e utilizzo autonomo del pacchetto office e una buon utilizzo del pc.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Bando di stage curriculare retribuito per attività di accoglienza e tutorato rivolte ai gruppi di studenti giapponesi
studente giapponese

Pubblicato il bando di selezione finalizzato all’individuazione di uno stagista che supporterà il personale del Servizio Relazioni Internazionali Erasmus e Mobilità nelle attività di tutorato rivolte ai gruppi di studenti giapponesi che frequentano, presso l'Ateneo, corsi speciali e su committenza e nelle attività legate alla promozione della nostra offerta formativa in Giappone.

Il candidato selezionato si occuperà in particolare del supporto nell’accoglienza degli studenti, attività di tutorato in supporto degli studenti e dei docenti durante lo svolgimento dei corsi, supporto nell'organizzazione di attività extradidattiche e progetti dedicati agli studenti giapponesi dei diversi programmi.

Supporto all’organizzazione di eventi, manifestazioni varie e fiere in Italia e in Giappone. Missioni in Giappone in occasione dell’organizzazione di eventi, fiere e manifestazioni come supporto al personale dell’Ateneo incaricato allo svolgimento della missione e delle attività connesse alla realizzazione degli eventi.

Durata dello stage: 6 mesi

Scadenza per la presentazione delle candidature: 9 aprile 2018

Colloquio selettivo: mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 12.00 presso la sala riunioni del Servizio Relazioni Internazionali a palazzo Gallenga

Pubblicata la graduatoria finale
Il candidato vincitore dovrà comunicare la propria accettazione inviando una mail a stageplacement@unistrapg.it entro lunedì 16/04/2018.

Visualizza
Selezione per stage curriculare retribuito in Burkina Faso

Selezione di uno/una studente/ssa regolarmente iscritto/a al corso di laurea in comunicazione internazionale, interculturale e pubblicitaria (ComIIP) o al corso laurea magistrale in relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo (RICS) dell’Università per Stranieri di Perugia per lo svolgimento di uno stage curriculare retribuito in Burkina Faso.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 27 marzo 2018

I colloqui selettivi si svolgeranno mercoledì 28 marzo a partire dalle ore 13.00 presso l'aula D della palazzina Valitutti.

Pubblicata la graduatoria di merito (termine per l'accettazione delle borsa: 18 aprile 2018)

Visualizza
Cantina Monte Vibiano Vecchio - stage curriculare retribuito

La Cantina Monte Vibiano Vecchio, prima azienda certificata Zero Emissioni di CO2, seleziona uno studente regolarmente iscritto/laureando dei corsi di laurea/laurea magistrale dell'Università per Stranieri di Perugia per un’esperienza di stage curriculare con possibilità di inserimento nel proprio organico.

Attività previste: incoming di visitatori di nazionalità italiana e straniera, accoglienza e visite guidate in cantina anhce per degustazioni, eco-tour guidato nelle vigne a bordo di jeep elettriche, organizzazione eventi (pranzi, cene e concerti), attività di ufficio. Lo stage sarà retribuito ed avrà inizio il giorno 3 aprile e avrà termine il 3 ottobre 2018.

Requisiti richiesti:

  • ottima padronanza della lingua inglese e preferibilmente anche un’altra lingua
  • bella presenza
  • automunita
  • flessibilità di orari
  • estrema cordialità

Termine per la presentazione delle candidature: 16 marzo 2018

Per maggiori informazioni e per fissare la data di un colloquio contattare:
Matteo Graziani: 3397136150
Francesca Dei Santi: 3883263186
Tour Office: 0758783386
E-mail: tour@montevibiano.it

Visualizza
Madigest Srl

Madigest Srl, azienda alimentare in provincia di Perugia, ricerca un candidato/a  da affiancare all'attuale team export.
La risorsa deve conoscere correttamente la lingua russa, requisito fondamentale, e quella italiana, gradita la conoscenza dell'inglese.
Si ricerca  una risorsa che possa rispondere alle richieste dei clienti russi in merito a tutto quello che concerne la gestione degli ordini (stato dell'ordine, disponibilità della merce, tempi di spedizione, ecc), ma anche traduzioni dal russo e in russo, specialmente nella fase iniziale di contatto e trattative. In seguito il ruolo potrebbe divenire maggiormente commerciale, con partecipazioni a fiere di settore, visite a clienti/fornitori, ecc., ma è da valutare in base alle attitudini della persona.
Si offre  un iniziale contratto di stage  retribuito con possibilità di assunzione.

per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Albornoz Palace Hotel

L'Albornoz Palace Hotel di Spoleto ricerca un addetto al marketing strategico e comunicazione.
Il candidato ideale dovrebbe possedere conoscenze e capacità operative per la gestione delle strategie competitive e di marketing dell'impresa; saper contribuire alla programmazione delle politiche di marketing, con particolare riferimento alle politiche di comunicazione e di prezzo con attenzione alla valorizzazione delle nuove opportunità offerte dall'evoluzione delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione; saper gestire database di contatti per ottimizzare i rapporti con i partner commerciali dell'azienda tramite l'invio di mailing, presentazioni, offerte ed un periodico recall telefonico; saper gestire un sito Internet e i profili social dell'azienda con aggiornamenti periodici dei contenuti e pubblicazione di notizie/offerte; abilità di scrittura creativa e capacità di utilizzo di social advertising attraverso canali quali Facebook, Twitter e Google Plus; gestire l'ufficio stampa e curare il rapporto con i media; partecipare a manifestazioni e fiere commerciali, predisporre il materiale e monitorare i risultati della partecipazione all’evento.
Necessaria un'ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Si offre stage extra-curriculare di 6 mesi retribuito secondo le norme di legge 400 Euro mensili.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Blackout ® Entertainment
logo Blackout

Blackout ® Entertainment è un’agenzia di comunicazione nuova ed agile, particolarmente specializzata nei target giovanili. Un’agenzia snella e veloce, capace di offrire reali e innovative soluzioni, operando professionalmente con un approccio non convenzionale. Si rivolge a tutte quelle realtà, private e pubbliche, che necessitano di consulenze creative nel campo della comunicazione e del marketing tradizionale e digitale, degli eventi e in tutte le attività che occorrono al supporto ed alla creazione degli stessi. L'agenzia ha creato una nuova app che sta diffondendo in Italia e all’estero.

Settore di attività: marketing e comunicazione tradizionale e digitale.
Obiettivi dello stage: formazione sul “campo” per strategie ed operatività, compreso organizzazione eventi, legato all'applicazione per la città di Perugia e Assisi.
Attività dello stagiaire/tirocinante: marketing strategico ed operativo, compreso gestione campagna lancio della nuova applicazione.
Requisiti: buona conoscenza dei maggiori socialnetwork, compreso analitics e gestione di campagne. Conoscenza base programmi di grafica Adobe (Illustrator e/o Photoshop). Conoscenza dell’inglese almeno B1; buona dimestichezza nel mondo delle app e del web; persona socievole e intraprendente, predisposizione ai rapporti interpersonali ed in grado di lavorare in team. Capacità nel problem solving.
Sede: Perugia centro

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Regione Umbria
logo Regione Umbria

La Regione Umbria offre l'opportunità a studenti iscritti ai Corsi di laurea e laurea magistrale dell'Università per Stranieri di Perugia di svolgere uno stage formativo e di orientamento presso il proprio Servizio Affari Europei e Relazioni Internazionali (Palazzo Ajò, Corso Vannucci, Perugia).

Lo stagista si occuperà di: supporto nel coordinamento delle attività di Regione, Enti locali ed agenzie regionali sui programmi relativi alla cooperazione internazionale, redazione di protocolli d'intesa in collaborazione con il MAE.

Requisiti richiesti: conoscenza inglese a livello C1, francese e spagnolo; dinamicità ed autonomia.

Durata: 2 mesi da attivare appena possibile.

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Fondazione Ranieri di Sorbello – Casa Museo di Palazzo Sorbello

Fondazione Ranieri di Sorbello – Casa Museo di Palazzo Sorbello offre stage a studenti iscritti ai corsi di laurea o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia.
Durata: almeno due mesi con inizio prima possibile.

Le attività riguarderanno la gestione della Casa Museo di Palazzo Sorbello: nello specifico accoglienza al pubblico, visite guidate e servizio bookshop.

Il tirocinante potrà affiancare lo staff nell’ideazione, nell’organizzazione e nella promozione di eventi culturali, come presentazioni di libri e conferenze. Potrà inoltre lavorare nel campo del marketing e della comunicazione, occupandosi dell’aggiornamento del sito web e dei social network (facebook e twitter) della Fondazione e della Casa Museo.

Le mansioni affidate al tirocinante potranno essere svolte sia in autonomia che affiancando lo staff. Il candidato ideale avrà un ottimo senso di responsabilità, affidabilità e spirito di iniziativa, collaborando positivamente con gli altri membri dello staff.

È richiesta la conoscenza a livello medio della lingua inglese e una conoscenza di base del Pacchetto Office, dell’uso di internet e della posta elettronica.

Per presentare la propria candidatura inviare, entro il 23 marzo 2018, il proprio CV all’indirizzo email stageplacement@unistrapg.it

Visualizza

Pagine