Studenti iscritti ai corsi di laurea

studenti a lezione

Facci conoscere la tua opinione!

Rimborso tasse a.a. 2016-2017

A partire dal 29 novembre 2017 è possibile recarsi presso la filiale Unicredit di Palazzo Gallenga o in qualsiasi filiale Unicredit in Italia per ritirare il proprio rimborso delle tasse universitarie per l'a.a. 2016-2017. Hanno diritto a tale rimborso gli idonei e beneficiari di borsa di studio A.Di.S.U e gli studenti residenti nei comuni colpiti dal sisma 2016 che hanno presentato regolare istanza di rimborso.

prendi un libro

La Biblioteca di Ateneo promuove l’iniziativa chiamata: “Prendi un libro, lascia un libro”, con la quale mette a disposizione degli studenti iscritti i libri che altri studenti hanno donato alla Biblioteca e che, date le loro condizioni non possono essere catalogati. Si tratta di libri di testo e non, che ciascuno studente può prendere gratuitamente lasciando al bibliotecario in sala, se lo desidera, quelli che non gli servono più. I libri si trovano in apposite bacheche verdi, collocate sulla parete d’ingresso alla sala lettura, al 1° piano Palazzina Valitutti.

dettaglio del decalogo
  1. Probabilmente troverai un ambiente diverso rispetto alle scuole superiori: non ti disperdere
    Esplora l’università, individua il tuo posto in aula e frequenta le sale studio

...

premio IAI giovani talenti

Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo

Tu e l’UE: una relazione di amore/odio

Scadenza: 08/07/2018

The Japan Foundation somministra annualmente un esame di certificazione di conoscenza della lingua giapponese che si svolge in Italia a Milano, Roma e Venezia. L’Università per Stranieri organizza corsi gratuiti di preparazione all’esame rivolti agli studenti iscritti ai corsi di laurea.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!