Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Università degli Studi di Perugia

Concorso, per esami, per 1 posto di Collaboratore e Esperto Linguistico di madrelingua italiana, a tempo indeterminato, per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo.

Scadenza: 11 luglio 2019
Visualizza
Fondazione COGEME Onlus
Si può fare di più

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con le società del gruppo, promuove un concorso annuale allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico a supporto delle rispettive “mission” aziendali, nell’ambito di un più generale richiamo ai principi de «La carta della terra» e alle prassi dell’economia circolare.
Una delle novità più significative delle ultime edizioni è rappresentata dalla possibilità (per i vincitori) di avviare tirocini extracurriculari presso le società del gruppo, in alternativa al tradizionale premio economico (che comunque rimarrà possibile come scelta).

Scadenza: 15 ottobre 2019

Visiona il bando e scarica il modulo di partecipazione

Visualizza
Stage post lauream presso importante azienda manifatturiera

Importante azienda manifatturiera operante nel settore chimico offre uno stage formativo full time retribuito di 8 mesi a termine.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 giugno 2019

Sede di stage: Ponte San Giovanni (PG)

Inizio stage previsto per metà luglio 2019

dettagli dell'offerta

Visualizza
UNIONE EUROPEA
bandiera europea

Bando di concorso generale per Amministratori EPSO/AD/373/19.
L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per esami al fine di costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari « amministratori »(gruppo di funzioni AD).

Scadenza: 25 giugno 2019
Se sei un neolaureato che sogna di lavorare in un ambiente di lavoro internazionale e sei motivato a contribuire al futuro dell'Europa, questa è un’ottima opportunità!

Per maggiori informazioni e le modalità di candidatura vai al sito dell' EPSO

Visualizza
FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT 2019-2020
FELLOWSHIPS PROGRAMME

È on line il nuovo bando per il Fellowships Programme 2019/2020, finanziato dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.
Il Programma 2019-2020 è così articolato:

  • dicembre 2019: corso di formazione
  • gennaio–dicembre 2020: tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS

Informazioni sul programma, i requisiti di partecipazione e la modalità di invio delle domande sono contenute nel documento allegato.

Scadenza: 21 giugno 2019 alle ore 15 (ora italiana)

Visualizza
Tolomei Florence Campus/Benedictine College in Florence Academic

Il Tolomei Florence Campus/Benedictine College in Florence Academic cerca per il prossimo autunno un docente per corso di lingua italiana per studenti US.
Di seguito alcuni dettagli:

Location: Settignano (Firenze), raggiungibile senza problemi con servizio pubblico da Santa Maria Novella in circa 25 min
Periodo: dal 26 agosto al 15 novembre 2019 con settimana di formazione il prossimo giugno
Monte orario: 70 ore + eventuali extra, per circa 6/8 ore a settimana distribuite su tre giorni max
Compenso: da concordare in base ad esperienza
Requisiti: laurea magistrale in didattica dell'italiano a stranieri e/o simili o laurea magistrale in lingue e letteratura straniere, almeno una certificazione DITALS/CEDILS/DILS, eventuale MASTER IN DIDATTICA concluso o in corso (non indispensabile, ma darebbe maggiore possibilità)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza minima di un anno nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri (adulti o universitari).

Gli interessati possono inviare CV (no formato europeo e possibilmente in lingua inglese) all'indirizzo academic@villamorghen.com all' attenzione del Prof. Angelo Persichilli.
Seguirà eventuale colloquio conoscitivo a Firenze prima di inserimento.

Scadenza: 26 maggio 2019

Visualizza
NASP Calls for Application for 6 Ph.D. positions Ph.D. Programme in Sociology and Methodology of Social Research University of Milan and University of Turin (Italy) A.Y. 2019-2020

Call for application is now OPEN for: Ph.D. in Sociology and Methodology of Social Research - SOMET Ph.D. - 6 scholarships (of which n.1 is reserved to candidates with international qualifications) (https://www.nasp.eu/training/phd-programmes/somet.html)

Deadline for application – May 17, 2019 h 12.00 (Italian time) Qualifications evaluation and interview phase - TBC Go to the call for application page

Visualizza
Barilla SpA

Barilla offre due stage remunerati per laureati magistrali o studenti al 2° anno di un corso di laurea magistrale. Area Marketing e Comunicazione. Sede di lavoro: Parma. Durata: 6 mesi

Marketing & Communication Internship

Internet Consumer Marketing Mulino Bianco

Per candidarsi è necessario accedere al sito https://career2.successfactors.eu/career?company=barilla
cercare i tirocini citati e procedere con Apply.

Pubblicato il 29 aprile 2019

Visualizza
Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway

Quinta edizione del Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway (www.premiopapa.it) emanato dall'Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale (www.vitaleonlus.it) con il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.
Il premio, il cui nome Papa richiama il soprannome affibbiato a Ernest Miller Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna, rientra nel programma del festival dedicato a Hemingway e denominato “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle” che, dal 15 al 21 luglio 2019, si svolgerà a Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle.

Il “Premio Giornalistico Papa" è riservato ai giornalisti under 30, sia pubblicisti sia professionisti, ai frequentatori del master e delle scuole di giornalismo, agli studenti universitari, nonchè a coloro i quali hanno conseguito la laurea triennale o magistrale negli anni accademici 2017-2018 /2018-2019.
Al vincitore sarà assegnata la cifra di euro 1.000,00 (mille/00).

Scadenza: 15 giugno 2019

Visualizza
Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

Yoox Net-A-Porter Group S.p.A., azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, cerca un Policy & Procedures Advisor con la conoscenza madrelingua o equivalente della lingua inglese.
Offerta di lavoro a tempo indeterminato. Sedi di lavoro: Bologna e Milano.

Tutte le informazioni e la modalità di candidatura sono disponibili alla seguente PAGINA

Pubblicato il 18 aprile 2019.

Visualizza

Pagine