Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l’Università Keio

Borsa di Studio offerta dall’Università Keio di Tokyo a un Ricercatore universitario o a uno studente italiano di corso di Laurea magistrale o di Dottorato di ricerca specializzando in discipline umanistiche, scienze sociali e naturali e lingua giapponese per l’anno 2019/2020 in base all’accordo fra l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l’Università Keio.

Domanda on line entro il 4 aprile 2019

Visualizza
Bando neolaureati Progetto Enti Gestori 2019

È indetta una selezione comparativa per titoli riservata a neolaureati (laureati triennali e magistrali da non più di 24 mesi) dell’Università per Stranieri di Siena, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Università degli Studi Roma Tre (denominati Atenei partner) e finalizzata alla creazione di una graduatoria unica di neolaureati con specifiche competenze didattico-metodologiche e linguistiche per svolgere attività di insegnamento della lingua italiana all’estero presso gli Enti Gestori ex D.Lgs. 64/2017.

Scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 28/02/2019

Per informazioni: rettore@unistrapg.it

Visualizza
Simmons & Simmons

Studio legale associato di Milano, branch italiana dello studio legale internazionale Simmons & Simmons, ricerca per il proprio China Desk una figura di Sino-Italian M&BD Consultant per proporre i servizi legali a potenziali clienti cinesi.

Si offre uno stage extra-curricolare retribuito (600 euro mensili) della durata di 6 mesi finalizzato all’inserimento presso la sede di Milano La ricerca è rivolta a candidati madrelingua cinesi (richiesto sia cinese parlato e scritto) e che abbiano anche una buona padronanza dell’italiano e dell’inglese, il candidato ideale è un cinese residente in Italia possibilmente con cittadinanza italiana o permesso di soggiorno.

Tutti i dettagli sono contenuti nella JOB DESCRIPTION

Per candidarsi inviare CV aggiornato a gabriella.enzler@simmons-simmons.com

Visualizza
CIES - Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo

Il CIES Onlus cerca mediatori interculturali/interpreti/traduttori, da tutto il territorio nazionale, per possibili collaborazioni nell’ambito dei progetti attivi del settore Mediazione Interculturale.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti specifici: buon livello di conoscenza della lingua italiana, preferibilmente attestata; ottima conoscenza, orale e scritta, di almeno una delle lingue richieste; essere in possesso dei documenti di soggiorno, se cittadini stranieri.

Nella valutazione dei curricula, rappresenteranno requisiti preferenziali: esperienze professionali e/o formative nel settore della mediazione, della traduzione e dell’interpretariato; conoscenza delle lingue veicolari (inglese, francese e arabo).

I candidati interessati possono inviare il proprio CV utilizzando il form sottostante oppure mandando una email a m.bernardini@cies.it unitamente all’informativa sul trattamento dei dati debitamente firmata.

Visualizza
Gruppo Aboca

Il Gruppo Aboca offre un'opportunità di inserimento per un/a laureato/a in lingue o scienze della comunicazione in qualità di Point of Sales Material Specialist.
La risorsa dovrà supportare i responsabili di paese nella creazione dei menabò di materiale di merchandising, web e video con lo scopo di renderli quanto più omogenei tra i vari paesi, rispettando da un lato le linee guida della comunicazione aziendale e dall’altro considerando le peculiarità linguistiche e culturali del paese di destinazione e le particolari esigenze di natura regolatoria.

Requisiti indispensabili: - Laurea in Scienza della Comunicazione o Lingue - Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point), software video e grafici - Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di tecniche di gestione di video e doppiaggi - Ottima conoscenza di tre lingue straniere, preferibilmente inglese, tedesco e polacco - Automunito/a - Disponibile a domicilio in Valtiberina (PG-AR).

Candidatura on line sul sito di Aboca

Visualizza
Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

Yoox Net-A-Porter Group S.p.A., azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, cerca un Localization and Content Editor con la conoscenza delle lingue straniere.
Offerta di lavoro a tempo indeterminato.
Sedi di lavoro: Bologna e Milano

Tutte le informazioni e la modalità di candidatura sono disponibili alla seguente pagina

Visualizza
MIUR - Bando assistenti italiani all'estero a.s. 2019-2020
logo MIUR

Il Miur, con la nota 1118 del 17 gennaio 2019 ha pubblicato il nuovo bando per assistenti di lingua italiana all'estero, presso scuole di vario ordine e grado, per l'anno scolastico 2019/2020.
L’avviso pubblico è finalizzato alla copertura di posti di lavoro in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna, per l’anno scolastico 2019 2020. Le selezioni MIUR sono rivolte a candidati interessati a lavorare in Europa, per un periodo di circa 8 mesi.
Scadenza: 18 febbraio 2019

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sul sito del MIUR

Visualizza
A + Srl
logo A+

A+ ricerca un collaboratore madrelingua tedesco e un collaboratore madrelingua francese.

Società perugina operante nel marketing e sviluppo commerciale ricerca ragazza/o madrelingua o bilingue italiano/tedesco o bilingue italiano/francese per lavoro di scouting commerciale telefonico (no vendita).

Si richiede:

  • ottima dialettica
  • ottima capacità di comprensione di ambedue le lingue (italiano e tedesco - italiano e francese)
  • conoscenza base Excel
  • gradita precedente esperienza nel settore

Inviare CV a:  tedesco@a-piu.it  o contattare lo 075-5849750.

Inquadramento a norma di legge.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Visualizza
Gruppo Cerise

Groupe Cerise, gruppo internazionale di Digital Media in forte crescita, cerca Traduttore/Traduttrice freelance Francese-Italiano.
Profilo ricercato: • Madrelingua italiana, con una perfetta padronanza delle regole ortografiche italiane e delle tecniche di traduzione • Ottima conoscenza della lingua francese • La conoscenza della lingua tedesca e/o portoghese è estremamente apprezzata • Affidabile, rigoroso/a e puntuale

Per candidarsi, invia il tuo Cv e la tua lettera di presentazione a: c.spanetta@groupecerise.fr

Visualizza
AICUN - Associazione Italiana Comunicatori d'Università
AICUN

Bando per l’attribuzione di un premio di studio per tesi sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca – anno 2018 (XV edizione)

L’ AICUN, Associazione Italiana Comunicatori d’Università, indice un concorso per titoli per l’attribuzione di un premio di studio a tesi svolte sull’attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca sia con riferimento ai pubblici interni, sia con riguardo alle relazioni con i pubblici esterni, con il territorio e più in generale con l’ambiente in cui sono chiamate ad operare.
È previsto un premio di 2.000 euro da assegnare ad una tesi magistrale o di dottorato.

Scadenza prorogata al 15 febbraio 2019

Visualizza

Pagine