Affluences

L'app per prenotare il tuo posto in Ateneo

studenti in aula  telefonino con la app

Tutti gli studenti sono tenuti ad utilizzare questa app per prenotare i posti in aula, nelle sale lettura della biblioteca, o gli appuntamenti presso l'ambulatorio medico.

Utilizzare Affluences ci consente una rapida identificazione dei contatti all'interno delle aule dell'Ateneo in caso di eventuali criticità legate all'emergenza sanitaria in atto.

Grazie all'utilizzo della app da parte dell'intero corpo studenti, saremo in grado di tracciare i più stretti contatti presenti in aula e di agire così tempestivamente in caso di necessità.

N.B.: Lo studente deve selezionare ciascuno slot di ore che coprono l'intera lezione, per l'aula e per il giorno in cui è prevista la lezione a cui intende partecipare.


Secondo il protocollo per la gestione dei casi confermati e sospetti di COVID-19 nelle aule universitarie di cui all'allegato 22 del DPCM del 7 settembre 2020, gli Atenei devono dotarsi di sistemi che consentano di conoscere il nominativo degli studenti iscritti ad ogni corso, o ad ogni turno di corso, con riferimento all'aula e al giorno. Tali elenchi devono essere predisposti e conservati per almeno 14 giorni dalla data di ogni lezione per essere messi a disposizione del Dipartimento di Prevenzione che potrebbe richiederli per eventuali attività di contact tracing.