Costo dei corsi di lingua e cultura italiana

Per i costi dei corsi a distanza si rimanda alle pagine dei singoli corsi.

Corsi trimestrali

Quota base € 1.800,00 € 2.040,00
Pagamento anticipato* - gennaio/novembre € 1.650,00 € 1.890,00
Pagamento anticipato* - dicembre € 1.500,00 € 1.720,00

Corsi bimestrali

Quota base € 1.200,00 € 1.360,00
Pagamento anticipato* - gennaio/novembre € 1.100,00 € 1.260,00
Pagamento anticipato* - dicembre € 950,00 € 1.090,00

Corsi mensili

Quota base € 600,00 € 680,00
Pagamento anticipato* - gennaio/novembre € 550,00 € 630,00
Pagamento anticipato* - dicembre € 400,00 € 460,00

*Tariffa riservata a tutti gli studenti che verseranno l'importo di almeno una rata del corso entro il giorno 10 del mese precedente l'inizio del corso.

Gli studenti iscritti per il terzo mese consecutivo che vogliano iscriversi ad un nuovo corso hanno diritto ad uno sconto continuità pari al 10% del costo del corso.
Tale sconto si applica anche agli studenti che hanno tasse ridotte a seguito di pagamenti anticipati in unica solizione, mentre non si applica agli studenti in convenzione (in tal caso si applica la scontistica più favorevole per lo studente).

A decorrere dal 2020, per il mese di dicembre, la cui durata è ridotta per l'interruzione delle lezioni durante la pausa natalizia, verrà applicata una tariffa ridotta:

Elementare e intermedio - quota unica: € 450,00
Avanzato - quota unica: € 510,00

Tale riduzione è prevista per tutti i corsi che prevedono la frequenza nel mese di dicembre (mensili, bimestrali e trimestrali) limitatamente al mese di dicembre.

Attestati e diplomi

L'importo relativo al rilascio dell'attestato di frequenza e del diploma (e delle relative imposte dovute) è incluso nella tassa di iscrizione ai Corsi di lingua e cultura italiana.

Borse di studio

I beneficiari di borse di studio concesse dall’Università per Stranieri di Perugia sono esonerati dal pagamento della tassa di iscrizione per il periodo di validità della borsa, tranne coloro che si iscrivono ai corsi intensivi.

Per informazioni più dettagliate scrivere a: borse (at) unistrapg.it.

I beneficiari di borse di studio concesse dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Società Dante Alighieri pagano la tassa d'iscrizione ridotta del 20% sull'importo della quota mensile.

Rimborso delle quote