Opportunità di stage e tirocinio

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione  job bank.

 

Stage retribuiti all’IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo) per studenti e neolaureati under 30
La sede centrale IFAD a Roma - Di Carlo Dani - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=79325342

Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo IFAD, l’istituzione finanziaria internazionale e un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato unico di eliminare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, offre stage retribuiti per studenti e neolaureati under 30 della durata di 6 mesi.

Sede: Roma
Durata: 6 mesi
Candidature aperte tutto l’anno

Descrizione dell’offerta
L’Internship Programme mira a promuovere tra i partecipanti una migliore comprensione delle Nazioni Unite e l’IFAD. Il programma è destinato a ;neolaureati o studenti che si specializzano in settori di lavoro corrispondenti al mandato dell’IFAD. I tirocinanti sono pienamente coinvolti nel programma di lavoro della divisione che li ha selezionati per l’espletamento di compiti rilevanti per i loro studi sotto la supervisione di un membro del personale

Requisiti:

  • Essere studenti universitari con almeno due anni di studi alle spalle o scuola di specializzazione, o neolaureati triennali e magistrali da non più di 12 mes
  • Conoscere in maniera fluente l’inglese.
  • La conoscenza di altra lingue ufficiali dell’IFAD costituirà un valore aggiunto ai fini della selezione
  • Essere cittadino di uno degli Stati membri dell’IFA
  • Non avere superato i 30 anni di età

È prevista una indennità mensile e una indennità per trasporti e alloggio

Per candidarsi, consultare il sito ufficiale al link: https://www.ifad.org/en/internship-programme

Visualizza
Stage presso European Network for Women in Leadership (WIL Europe) nel settore Comunicazione e Management
WIL

La European Network for Women in Leadership (WIL Europe), organizzazione no-profit dedicata alla promozione e al progresso professionale e sociale delle donne in posizioni di alto livello offre stage retribuiti nel settore comunicazione e management. La missione di WIL è quella connettere, ispirare e responsabilizzare le donne fornendo loro uno spazio in cui possano incontrarsi e fare rete. Le attività includono eventi internazionali, locali e online.

Breve Descrizione dell’offerta: in qualità di stagista nel settore della comunicazione e del management, il candidato avrà il compito di incrementare la visibilità di WIL, nonché quella dei membri e talenti del programma di leadership Women Talent Pool (WTP)

Per maggiori informazioni, consulta la seguente pagina: https://www.wileurope.org/internship_communications (pagina ufficiale dell’offerta)

Per l'invio della candidatura, inviare il proprio CV e lettera motivazionale in lingua inglese a Nicola Whitehead, nicola@wileurope.org con il seguente oggetto: Internship Application – Communications and Community Management. Ai candidati verrà chiesto di completare un breve compito di comunicazione prima del colloquio.

Scadenza per la presentazione delle candidature: non precisata, da trasmettere il prima possibile

Periodo di stage: Marzo 2022

Lo stage sarà retribuito con 700€ al mese per 35h settimanali

Sede dello stage: Parigi

 

Visualizza
Stage da 3 a 6 mesi presso Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione nell'attività di contrasto - Europol, L’Aia (Paesi Bassi)

L'Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione nell'attività di contrasto, Europol, finalizzata alla lotta al crimine nell’Unione europea, offre una serie di stage retribuiti presso la propria sede all'Aia (Paesi Bassi)

Al momento sono aperte le posizioni: international relations; policy research

Per tutti i dettagli è possibile scaricare il BANDO per il tirocinio: https://www.europol.europa.eu/careersprocurement/internships/internship/537

Per candidarsi, occorre inviare la propria candidatura al seguente link: https://www.europol.europa.eu/careers-procurement/internships/internship

Scadenza: 27 ottobre 2021

Skype interviews: novembre 2021

Periodo di stage: febbraio 2022

Visualizza
Blackout ® Entertainment di Maccabei Massimiliano

DENOMINAZIONE STRUTTURA OSPITANTE: Blackout ® Entertainment di Maccabei Massimiliano
SEDE DI STAGE: Via Appia 25 (centro storico)
TIPOLOGIA DI STAGE: A. Stage curriculare per studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali/laureandi  B. post-laurea,laureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo. 
DURATA DELLO STAGE: A. da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 6 mesi con possibilità di assunzione part-time o full-time B. Da un minimo di 3 mesi con possibilità di assunzione part-time o full-time

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE LO STAGE: Strategia di marketing e gestione parte redazionale e contenutistica di City Up: sito, social media, mail di presentazione, materiale off-line.
Scouting e primo contatto (on-line ed off-line) con i prospect.
Content Manager, Social Media Marketing, Copywriting, DEM, redazionale e correzione bozze per conto clienti terzi.

Breve presentazione aziendale: Blackout agency offre strategie pubblicitarie mirate e soluzioni digitali innovative, occupandosi dei diversi aspetti della comunicazione.
Un’agenzia all’avanguardia che sa sperimentare e sfruttare nuove tecnologie, operando professionalmente con un approccio non convenzionale. Il nostro team, composto da esperti con competenze eterogenee, parte da un’attenta e accurata analisi del mercato di riferimento, della struttura dell’impresa, della tipologia dei prodotti e dei servizi offerti, al fine di delineare le strategie più idonee per ottimizzare tempi e risultati. I nostri servizi spaziano dalle strategie di marketing alla realizzazione di corporate identity, dallo sviluppo di campagne pubblicitarie alla grafica aziendale di base, dalla fotografia al video making. Realizziamo siti web, e-commerce e applicazioni mobile, sviluppandone gli aspetti tecnici e grafici. La nostra filosofia verte sull’importanza della collaborazione per poter condividere i successi con i propri clienti e creare rapporti duraturi, improntati sulla stima e sulla fiducia reciproca. City UP è uno strumento multilingue, di pubblica utilità, che metta in relazione e permetta il dialogo tra gli UTENTI, il MONDO PUBBLICO e il MONDO PRIVATO: un’interconnessione tra il cittadino, il turista, lo studente universitario ed il giovane con il commerciante ed ente pubblico e privato. CiTy UP vuole diventare la prima APP che dialoghi con il territorio grazie al territorio, assumendo le connotazioni di un social network così dando la possibilità di creare una reale interazione tra tutti gli attori di una realtà territoriale. Il concetto di glocale è insita in City Up: partiamo dal locale per estenderci sempre di più (globale) ed insinuarci, grazie all’esperienza, sempre di più nel territorio stesso.


CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO IDEALE: Persona disponibile a lavorare in gruppo, dinamico e brillante. Proattivo con attitudine alla conversazione costruttiva. Alta capacità nel Problem Solving. Doti creative.
REQUISITI SPECIFICI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: Buona/Ottima conoscenza dei maggiori social network, compreso analitics Google e Facebook con e gestione di campagne.
Buona/Ottima padronanza di scrittura in ambito redazionale.
Buona conoscenza di marketing digitale sia strategico che operativo. Buona conoscenza dell’inglese almeno B1.
Buona dimestichezza nel mondo delle app e del web
Conoscenza base programmi di grafica Adobe (Illustrator e/o Photoshop).
Conoscenza base di Word Press per pubblicazione articoli.

SPECIFICHE DI EVENTUALI RIMBORSI/AGEVOLAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLO STAGE: A. no B. si, remunerazione secondo la normativa di legge

CONTATTI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: +39.392.00.616.00 -  blackout.agency@gmail.com

LO STAGE SI SVOLGERA’: • In forma mista: presenza e on line

Visualizza
Bando per 192 tirocini curriculari presso presso le Rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari e gli Istituti di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale
bando

È online fino al 19 ottobre 2021 il bando di selezione per 192 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari e gli Istituti di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Le candidature alle offerte di tirocini di cui al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica, collegandosi all’applicativo online disponibile al seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it/ entro le ore 17:00 del 19 ottobre 2021

Per tutte le informazioni sul Bando: https://www.tirocinicrui.it/192-tirocini-bando-maeci/

Scarica il Bando completo all'indirizzo: https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2021/09/BandoMAECI_22sett...

N.B. A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i tirocini offerti nel bando si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia

 

Visualizza
JFROGMEDIA

JFROGMEDIA, con sede a Perugia, si occupa di arbitraggio del traffico internet ovvero acquista traffico internet per poi collocarlo su altri motori di ricerca.
L'azienda è stata fondata nel 2019, lavora con molti mercati esteri e attualmente è in forte crescita.

JFROGMEDIA ricerca un MEDIA BUYER con conoscenza dell'inglese. E' molto gradita l'esperienza o conoscenza del BUSINESS MANAGER DI FACEBOOK e GOOGLE ADS. Le soft skills gradite sono: l'intraprendenza, team work. Graditi certificati/corsi di GOOGLE ADS o simili.
Esperienza non richiesta. Disponibilità da subito.

Si offre stage extracurriculare remunerato di 6 mesi con possibilità di prolungare con un contratto a tempo determinato di 3 anni.
Sede di lavoro: Perugia
Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

 

Pubblicato il 21/09/2021

Visualizza
Transitus Group S.r.l.

Neolaureata/o per stage extracurricolare Ufficio Planning traduzioni

Transitus Group S.r.l., 1° azienda umbra nel settore delle traduzioni professionali e 10° in tutta in Italia, con sede a Bastia Umbra, ricerca 2 neolaureati in materie linguistiche al fine di offrire un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nell’ambito della gestione dei fornitori finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato con il ruolo di Project Manager.

Lo stage avrà durata di 6 mesi, periodo durante il quale lo stagista apprenderà il ruolo del Project Manager, ovvero di colui che pianifica e supervisiona i progetti traduttivi sino alla loro evasione finale.
La mansione prevede la gestione dei fornitori e dei clienti internazionali e per questo è necessaria la conoscenza di 2 lingue europee a livello avanzato oltre all'italiano, (preferenziali inglese, tedesco, francese e spagnolo), ottime capacità dialettiche e relazionali e ottima dimestichezza nell’uso del pc (pacchetto office, invio mail, internet). Un atteggiamento di collaborazione e proattività nei confronti dei colleghi completa il profilo richiesto. Il candidato ideale ha da poco terminato il suo percorso di studi in ambito linguistico e desidera immergersi in un ambiente professionale giovane, dinamico e multiculturale al fine di accrescere le proprie competenze professionali e mettere alla prova quanto appreso. Il candidato dovrà inoltre tenere conto che l’ambiente nel quale verrà inserito è uno dei più importanti nel settore delle traduzioni e per questo sarà necessario mantenere costantemente alti gli standard qualitativi richiesti, impegnandosi inoltre ad apprendere le skills necessarie per ricoprire il ruolo di Project Manager.

Richiesta residenza a Bastia Umbra o zone limitrofe in regione Umbria. Automunito/a.
Si prega di inviare il proprio CV a recruitment@transitus-group.com, specificando le lingue conosciute e il livello di competenza linguistica secondo il quadro comune europeo di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

Si offre percorso della durata di 6 mesi con impegno giornaliero full-time (orario 9/13 – 14/18) finalizzato all’assunzione in azienda.
Previsto rimborso spese forfettario di € 450,00 nette mensili.
Durata contratto: 6 mesi Sede di lavoro – Bastia Umbra, Via delle Querce 43

 

Pubblicato il 21/09/2021

Visualizza
Fabulabs S.p.a. - Jobbydoo

Fabulabs è una azienda giovane e dinamica che ha al suo attivo numerosi  progetti web di successo, tra i quali Misterimprese e il sito di ricerca  lavoro Jobbydoo, uno dei portali di ricerca lavoro leader in Italia:  www.jobbydoo.it
La nostra sede è a Pavia, ma i nostri portali sono attivi in 22 Paesi nel mondo.

Curiosità, passione per l’innovazione, voglia di crescere e di cimentarsi in progetti ambiziosi. Se tutto questo ti suona familiare, Fabulabs ti sta cercando!
Chi cerchiamo > > Stiamo selezionando laureati o laureandi in comunicazione, lingue e > discipline umanistiche da inserire nel nostro team di web marketing.
I candidati avranno l’obiettivo di incrementare il traffico verso  Jobbydoo e gli altri siti web gestiti da Fabulabs. Tra i compiti ci saranno quelli di creare nuovi contenuti editoriali, lanciare nuove sezioni di contenuti ed utilizzare strumenti e best practices del content marketing e della Search Engine Optimization (SEO) per raggiungere i risultati aziendali. Nell’ambito della gestione del backend, i candidati contribuiranno alla  revisione, mantenimento e pubblicazione dei contenuti inseriti dagli utenti sui siti web in vari mercati internazionali, apprendendo in questo modo le metodologie per la gestione su vasta scala dello user-generated content.

Competenze richieste: Buona o ottima conoscenza di una o più lingue straniere (Inglese, Tedesco, Francese, Portoghese, Spagnolo)  - Ottima dimestichezza nell'uso del computer  - Capacità di scrittura e di elaborazione testi  - Ottime capacità analitiche

Posti a disposizione: 2
Tipologia di stage: curriculare (per laureandi) o extracurriculare (per laureati entro 12 mesi dal consegumento del titolo)

Indennità tirocinio: 500 Euro (Indennità mensile) 
Durata: 6 mesi  (da ottobre o novembre)
Modalità: in presenza

Sede: Pavia (PV), Lombardia, Italia 

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it entro il 30/09/2021

Visualizza
Wealth Planet Perugia Volley SSD ARL

La società Wealth Planet Perugia Volley SSD ARL offre uno stage curriculare nel settore comunicazione e marketing.
Lo stagista si occuperà, in collaborazione con l'addetto marketing/commerciale e con l'addetto stampa, della comunicazione, marketing/promozione e social media management della Squadra Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley,  una società sportiva di pallavolo femminile che milita in serie A1, massimo campionato nazionale.

Requisiti: conoscenza delle lingue, principalmente inglese, conoscenze informatiche e social (Facebook, Instagram), creatività, comunicativa.

Sede dello stage: Perugia, Palabarton Perugia, Loc. Pian di Massiano snc

Durata dello stage: dai 2 ai 6 mesi, da concordare

Periodo per lo stage: da settembre 2021 a giugno 2022

Candidatura: entro il 30/09/2021 a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Bando di ateneo per la concessione delle borse Extra Erasmus ai fini di tirocinio - a.a. 2021-2022
Extra Erasmus

Scadenza bando: mercoledì 29 settembre 2021

Il colloquio di selezione si terrà in modalità online, attraverso la piattaforma Microsoft TEAMS, venerdì 8 ottobre 2021 ore 8:30.

Visualizza

Pagine