Piano di studi

Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI)

Piano di studi immatricolati A.A. 2020-2021


Clicca su   per vedere i video di presentazione degli insegnamenti.

SSD insegnamenti CFU
 I anno    
L-LIN/01 Psicolinguistica, pubblicità e marketing 6
L-LIN/12 English for advertising 6
L-FIL-LET/14 Semiotica del testo pubblicitario 6

 
SECS-P/08

L-FIL-LET/14

Un esame opzionale tra:
Strategie e comunicazione d'impresa

Tecniche narrative e modelli di storytelling 

6
SPS/07 Digital sociology 6
SPS/07 Tecniche di analisi dell'opinione pubblica 6
M-PSI/01 Psicologia del pensiero e processi decisionali 6
  Laboratorio: Scrittura creativa e storytelling 3
  Lettorato di lingua straniera a scelta 3
 

Attività formative a scelta

12
  Totale I anno 60
     
II anno    
L-ART/06 Fotografia digitale e produzione multimediale 9
L-LIN/07 Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità 6
ICAR/13
 
Visual design ed elaborazione grafica 12

 

SPS/08
L-FIL-LET/12

Un esame opzionale tra:

Sociologia del giornalismo internazionale
Analisi e produzione del messaggio pubblicitario

6
  Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale 3
  Stage 6
  Prova finale 18
  Totale II anno 60

Piano di studi immatricolati A.A. 2019-2020
SSD insegnamenti CFU
 I anno    
L-LIN/01 Psicolinguistica, pubblicità e marketing - Lidia Costamagna (I semestre) 6
L-LIN/12 English for advertising - Renato Tomei (II semestre) 6
L-FIL-LET/14 Semiotica del testo pubblicitario - Giovanna Zaganelli (II semestre) 6

 

SECS-P/08

L-FIL-LET/14

Un esame opzionale tra:
Strategie e comunicazione d'impresa Donatella Radicchi (II semestre)

Tecniche narrative e modelli di storytelling Toni Marino (I semestre) 

 

6
SPS/07 Digital sociology Donatella Padua (I semestre) 6
SPS/07 Tecniche di analisi dell'opinione pubblica Stefania Tusini (I semestre) 6
M-PSI/01 Psicologia del pensiero e processi decisionali - Aldo Stella (II semestre) 6
  Laboratorio Scrittura creativa e storytelling - Toni Marino (II semestre)  3
  Lettorato di lingua straniera a scelta - Lettori Cel 3
 

Attività formative a scelta

12
  Totale I anno 60
     
II anno    
L-ART/06 Fotografia digitale e produzione multimediale 9
L-LIN/07 Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità 6
ICAR/13
 
Visual design ed elaborazione grafica 12

 

SPS/08
L-FIL-LET/12

Un esame opzionale tra:

Sociologia del giornalismo internazionale
Analisi e produzione del messaggio pubblicitario

6
  Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale 3
  Stage 6
  Prova finale 18
  Totale II anno 60

Attività formative a scelta - A.A. 2019-2020

Secondo le modalità indicate nel Manifesto degli studi.

Laboratorio: Food photography e still life    Antonio Catolfi, Andrea Samonà (3 CFU)  II semestre

Piano di studi immatricolati A.A. 2018-2019
SSD insegnamenti CFU
 I anno    
L-LIN/01 Psicolinguistica, pubblicità e marketing - Lidia Costamagna - (I semestre) 6
L-LIN/12 English for advertising - Renato Tomei (II semestre) 6
L-FIL-LET/14 Semiotica del testo pubblicitario - Giovanna Zaganelli (II semestre) 6

 

SECS-P/08

L-FIL-LET/14

Un esame a scelta tra:

Strategie e comunicazione d’impresa - Donatella Radicchi (I semestre)
Tecniche narrative e modelli di storytelling - Toni Marino (I semestre)

 

6
SPS/07 Digital sociology - Donatella Padua (I semestre) 6
SPS/07 Tecniche di analisi dell’opinione pubblica - Stefania Tusini (I semestre) 6
M-PSI/01 Psicologia del pensiero e processi decisionali - Aldo Stella (II semestre) 6
  Laboratorio Scrittura creativa e storytelling - Toni Marino (II semestre) 3
  Lettorato di lingua straniera a scelta (II semestre) 3
  Attività formative a scelta 12
  Totale I anno 60
     
II anno Immatricolati 2018.2019  
L-ART/06 Fotografia digitale e produzione multimediale - Antonio Catolfi, Andrea Samonà (I semestre) 9
L-LIN/07 Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità - Dianella Gambini (II semestre) 6
ICAR/13
 
Visual design ed elaborazione grafica - Salvatore Paone (II semestre) 12

 

SPS/08
L-FIL-LET/12

Un insegnamento a scelta tra:

Sociologia del giornalismo internazionale - Rolando Marini (II semestre)
Analisi e produzione del messaggio pubblicitario Elena Pistolesi (I semestre)

6
  Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale Antonio Catolfi, Stefano Paolillo (II semestre)  3
  Stage 6
  Prova finale 18
  Totale II anno 60