Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


OSCE - Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa

Opportunità di tirocini post-laurea in relazioni internazionali con le Borse di studio OSCE per stage a Copenhagen e Vienna
Durata: 6 mesi Luoghi: Copenhagen, Danimarca – Vienna, Austria
Destinatari: laureati e neolaureati

Descrizione dell’offerta L’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre ciclicamente borse di studio per percorsi di stage all’interno del Research Fellowship Programme. Il programma per Assistente alla ricerca dell’OSCE è aperto a laureati e neolaureati in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altri settori correlati al lavoro dell’organizzazione Gli assistenti di ricerca sviluppano le loro conoscenze in materia di politica internazionale politica militare, economica, ambientale e dei diritti umani e sviluppano competenze professionali in settori connessi al lavoro dell’Assemblea parlamentare Mansioni e Responsabilità I partecipanti saranno impegnati a supportare le attività degli uffici dell’OSCE, contribuendo all’attività di ricerca e alla redazione di documenti, all’organizzazione di incontri e riunione, all’elaborazione di discorsi, paper e report Agli assistenti verrà richiesto di completare anche compiti amministrativi, come ad esempio lavoro pratico quotidiano in ufficio, traduzione e revisione di documenti ufficiali, archiviazione e altri compiti necessari.

Requisiti • Massimo 28 anni di età • Cittadinanza in uno degli Stati partecipanti all‘OSCE o Paesi partner • Laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Diritto o settore correlato • Ottime capacità di scrittura e di stesura di bozze • Conoscenze informatiche • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato • La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’OSCE (russo, francese, tedesco, italiano e spagnolo) costituirà un vantaggio ai fini della selezione • Forti capacità analitiche e di scrittura

Condizioni economiche • Copenaghen: borsa di studio prevista di 650 euro al mese + alloggio • Vienna: assegno di 1.000 euro al mese per coprire le spese di base e l’alloggio.

Guida alla candidatura
Per inviare la candidatura per ottenere una delle borse di studio per i tirocini, consultare: https://www.oscepa.org/about-osce-pa/work-for-osce-pa/research-assistant...

Scadenza: nonostante siano favoriti alcuni specifici mesi, in generale le domande per il programma di assistente alla ricerca dell’OSCE sono accettate in qualsiasi momento dell’anno.
Il termine per fare domanda di tirocinio per il periodo febbraio / marzo è fissato al 1° ottobre

Visualizza
Premi Goi - XV Edizione

L’ Università degli Studi di Brescia con la Fondazione della Comunità Bresciana bandisce i Premi di Laurea in memoria di Antonio e Luigi Goi e Angela De Giacomi Goi destinati a studenti con disabilità che nell'anno accademico 2018/19 abbiano conseguito il titolo di studio (laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica D.M. 509/99 o laurea magistrale D.M. 270/04) presso le Università italiane.

Scadenza: 30 settembre 2020

Per tutte le informazioni vedi la LOCANDINA

Visualizza
Offerta stage extracurricolari e curricolari presso il Comitato Economico e Sociale (ESC) dell'UE

Il Comitato Economico e Sociale (ESC) dell'UE offre:

  • tirocini retribuiti di lungo periodo (durata 5 mesi) rivolti a giovani europei già in possesso della laurea;
  • tirocini non retribuiti di breve periodo (da un minimo di un mese fino ad un massimo di 3 mesi) riservati a studenti già in possesso di una laurea triennale e che devono svolgere ancora il proprio stage curricolare

Dettagli dell'offerta

Per candidarsi e scaricare le offerte e i bandi ufficiali: https://www.eesc.europa.eu/en/work-with-us/traineeships/traineeship-rule...

Visualizza
INVITALIA - Agenzia Nazionale per lo Sviluppo

GIORNATA DI FORMAZIONE ON LINE SU AUTOIMPRENDITORIA

Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, organizza una giornata full immersion on line  di orientamento all'imprenditoria dedicata a studenti, laureandi, laureati, e dottori di ricerca che vogliono realizzare la loro idea d'impresa.

La giornata dedicata agli Atenei del centro Italia è in programma il giorno 17 settembre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

L'iniziativa sarà realizzata sul portale della Borsa del Placement.
Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.borsadelplacement.it
Una volta effettuato il login, sarà sufficiente iscriversi all'evento.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre 2020
N.B. I posti sono limitati

Per saperne di più guarda la locandina oppure visita la sezione Iniziative del sito Invitalia

Visualizza
Comitato delle regioni (CoR)

Il Comitato delle Regioni (CoR) offre annualmente ai giovani laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di 5 mesi a Bruxelles.
Il CoR, che ha sede a Bruxelles, è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali.

La retribuzione prevista è indicativamente di 1200 euro; sono inoltre previsti: 50% di sconto sui biglietti dei mezzi di trasporto pubblico e assicurazione infortuni.

Scadenza: 30 Settembre 2020 (periodo di svolgimento del tirocinio dal 16 febbraio al 15 luglio 2021)

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx

Visualizza
LENERGIA SPA

LENERGIA SPA, leader nel suo settore e operante su tutto il territorio nazionale sul segmento B2B, nell’ambito del potenziamento del proprio ufficio commerciale di Perugia ricerca 1 ADDETTA AL BACK OFFICE COMMERCIALE

Il candidato sarà inserito nel reparto di back office commerciale e si occuperà dell’assistenza alla rete vendita, al caricamento e alla gestione di pratiche contrattuali, all'elaborazione di report di produzione contenente analisi di dati e al supporto di tutte le attività dell'ufficio commerciale.

REQUISITI RICHIESTI:

  • laurea magistrale preferibilmente in materie giuridiche
  • ottime competenze nell' utilizzo di Excel e di tutti gli strumenti informatici
  • DISPONIBILITÀ A TRASFERTE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE PER FORMAZIONE AGENTI
  • presenza curata
  • pregressa esperienza maturata in uffici commerciali e/o amministrativi
  • disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale

SI OFFRE

  • Contratto d’assunzione da dipendente secondo CCNL COMMERCIO
  • full time 09:00/18:00 da lunedì a venerdì Informazioni di dettaglio in sede di colloquio

N.B. Inviare candidatura a rete.commerciale@lenergia.eu solo se in possesso dei requisiti inseriti nella job description. Non verranno prese in considerazione candidature che non rispondano ai criteri indicati.

Visualizza
PIATTAFORMA ON LINE "DANTE IN LINEA"

OFFERTA DI LAVORO PER DOCENTE DI ITALIANO ONLINE
Sede: piattaforma online E-learning Dante in Linea
Durata: indeterminato
Contratto: a chiamata
Stipendio: 7 $/ h (pagamento mensile)

Dante in Linea è una piattaforma per l’insegnamento della lingua italiana in modalità online. La piattaforma utilizza un sistema moodle E-learning e si basa su tre valori fondamentali: velocità, efficacia e flessibilità. Velocità nell’apprendimento della lingua da parte dei discenti, efficacia grazie agli strumenti offerti per la didattica, flessibilità per quanto riguarda le esigenze degli apprendenti. Dante in linea offre lezioni virtuali interattive (dal livello A1 al livello C1 del QCER) con docenti madrelingua attraverso una videoconferenza che rappresenta la classe virtuale; attività multimediali accessibili per parte degli studenti inclusi nell’offerta didattica; forum e mail di supporto alla didattica e mezzi di comunicazione con compagni di classe e docenti.

Profilo professionale: Il docente Dante in Linea deve essere motivato ed entusiasta, con voglia di imparare e di crescere professionalmente, disposto ad accettare sfide e opportunità. Viene richiesta flessibilità e disponibilità, oltre che dedizione per il lavoro e passione per l’insegnamento.
Requisiti: • Docenti di madrelingua italiana • Laureandi o laureati in ambito umanistico • Competenze informatiche di base: buona conoscenza del pacchetto office • Flessibilità oraria Ulteriori informazioni:
Si richiede un conto PayPal per il pagamento.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a dantetegucigalpa@gmail.com

 

 

Visualizza
Stage retribuiti presso il Comitato delle Regioni (CoR) a Bruxelles per studenti e laureati
tirocinanti

Il Comitato delle regioni, con sede a Bruxelles offre un tirocinio retribuito di cinque mesi per studenti e laureati

Periodi:

  • I FLUSSO: sessione primaverile: dal 16 febbraio al 15 luglio (2021)
  • II FLUSSO: sessione autunnale: dal 16 settembre al 15 febbraio

Scadenze per la presentazione delle candidature:

  • Sessione primaverile: tra il 1 aprile e il 30 settembre del precedente anno
  • Sessione autunnale: tra il 1 ottobre e il 31 marzo dello stesso anno

Le candidature si inviano tramite l’Application form da compilare online.
Sintesi dell'offerta
Per tutti i dettagli consulta il sito del Comitato delle Regioni https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx

Visualizza
Transitus Group Srl
tante bandiere intorno al mondo

Transitus Group S.r.l., 1° azienda umbra nel settore delle traduzioni professionali e 10° in tutta in Italia, con sede a Bastia Umbra, ricerca 1 Neolaureato/a al fine di offrire un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nell’ambito della gestione dei fornitori.

Il candidato ideale ha da poco terminato il suo percorso di studi in ambito linguistico e desidera immergersi in un ambiente professionale giovane, dinamico e multiculturale al fine di accrescere le proprie competenze professionali e mettere alla prova quanto appreso.

La mansione prevede la gestione dei fornitori internazionali e per questo è necessaria la conoscenza di 2 o 3 lingue, preferenziali inglese, tedesco, francese e spagnolo, ottime capacità dialettiche e relazionali e dimestichezza nell’uso del pc. Un atteggiamento di collaborazione e proattività nei confronti dei colleghi completa il profilo richiesto.

Il candidato dovrà inoltre tenere conto che l’ambiente nel quale verrà inserito è uno dei più importanti nel settore delle traduzioni e per questo sarà necessario mantenere costantemente alti gli standard qualitativi richiesti, impegnandosi inoltre ad apprendere le skills necessarie per ricoprire il ruolo di Project Manager.

Si offre percorso della durata di 6 mesi con impegno giornaliero full-time (orario 9/13 – 14/18).
Previsto rimborso spese forfettario di € 450,00 nette mensili. Possibilità di inserimento in azienda.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a recruitment@transitus-group.com

Pubblicato il 08/07/2020

Visualizza
ICE - Italian Trade & Investment Agency

Bando per l'assunzione di 20 unità di personale non dirigenziale da impiegare nelle attività di marketing e promozionali con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi, equiparato, ai fini economici, al personale appartenente alla terza area funzionale, posizione economica F1.

Scadenza: 9 luglio ore 12.00
 

Per tutte le informazioni vai alla seguente PAGINA del sito ICE

Visualizza

Pagine