Esame DILS-PG II a distanza

Sessione straordinaria a distanza, a partire dall'8 giugno alle ore 10:00.
Iscrizioni entro il 29 maggio ore 13:00.

Questa sessione straordinaria è riservata a coloro che intendono conseguire la certificazione DILS-PG di II livello come titolo valutabile nei concorsi a cattedra del MIUR emanati con Decreto n. 499 (GU n.34 del 28/04/2020 - scadenza 31/07/2020) e con Decreto n. 510 (GU n.34 del 28/04/2020 - scadenza 03/07/2020).

A causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti misure di contenimento dell’epidemia, l’esame si svolgerà in modalità telematica. Consisterà in una prova orale che verificherà, in conformità ai contenuti dei tre fascicoli che costituiscono l’esame in forma scritta, le conoscenze teoriche, la consapevolezza metodologico-didattica e le capacità operative dei candidati.

Modalità di iscrizione

Si invitano i candidati a prendere visione del “Regolamento temporaneo per lo svolgimento degli esami DILS-PG in modalità a distanza” e dell’"Informativa candidati esami DILS-PG a distanza” prima di procedere all’iscrizione.

La domanda d’iscrizione dovrà essere presentata tramite gli appositi moduli:

Si ricorda di allegare sempre la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa e la fotocopia di un documento d'identità.

Saranno prese in considerazione le prime 50 domande di iscrizione regolarmente prevenute tramite e-mail all’indirizzo dils-pg@unistrapg.it. Specificare nell'oggetto della e-mail "Iscrizione sessione straordinaria DILS-PG II di giugno".

Tasse d'esame

La tassa di scrizione all’esame DILS-PG di II livello in modalità a distanza, al pari di quello in presenza, è pari ad € 160,00.

Sconto del 20% sulle tasse di iscrizione agli esami DILS-PG di I e di II livello:

• agli iscritti ai corsi di laurea o master presso l’Università per Stranieri di Perugia, a condizione che siano già in possesso dei requisiti di accesso agli esami DILS-PG
  • a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea o master presso questo Ateneo entro i due anni antecedenti l'iscrizione all’esame DILS-PG

I candidati che hanno superato la DILS-PG di base - I livello possono iscriversi alla DILS-PG di II livello usufruendo dello sconto di € 10.

I candidati regolarmente iscritti presso il CVCL alle sessioni d’esame DILS-PG di II livello di febbraio e marzo 2020, annullate a causa dell’emergenza COVID-19, se interessati a partecipare a questa sessione riservata, dovranno presentare la domanda di iscrizione senza effettuare un nuovo pagamento della tassa.

I candidati regolarmente iscritti presso altre Sedi d’esame alle sessioni DILS-PG di II livello di febbraio e marzo 2020, annullate a causa dell’emergenza COVID-19, se interessati a partecipare a questa sessione riservata, dovranno presentare la domanda di iscrizione ed effettuare il pagamento della tassa a favore dell’Università per Stranieri di Perugia. Potranno chiedere il rimborso della tassa versata alla Sede presso cui avevano effettuato l’iscrizione per la sessione annullata.